Renault un mondo di azioni su cui investire

La casa automobilistica Renault nasce in Francia nel lontano 1898. Nei primi anni di arrività Renault ha dovuto lottare con l’altra realtà automobilistica Francese, la Citroen.

Negli anni l’azienda ha saputo diversificare la produzione, diventando, anche grazie ad una alleanza con General Motors, una delle maggiori produttrici al mondo di veicoli commerciali di piccole e medie dimensioni.

Come altre situazioni simili, anche Renault è entrata nel fantastico mondo delle corse automobilistiche, dalla Formula 1 a molte altre.

Dal punto di vista delle azioni, vale la pena investire in Renault?

Nell’ultimo periodo le azioni Renault hanno registrato dei ribassi. Lenti, ma inesorabili ribassi, e questo sembra essere per i potenziali investitori un ottimo momento per acquistare le azioni della società.

Renault è comunque una società solida e stabile, per cui ci si aspetta che affronti questo momento di piccola crisi investendo nuove energie e quindi ristabilendo una situazione di bilancio positivo.

Il titolo di per se’ stesso, ha delle ottime potenzialità, per cui se avete intenzione di fare del trading online sfruttando la situazione che sta vivendo in questo momento Renault è sicuramente il caso di fare un’accurata indagine sui possibili rischi e sui potenziali guadagni.

Ricordate inoltre che è politica dell’azienda acquistare azioni di altre aziende a lei collegate che fanno parte dei mercati nei quali Renault vuole espandersi, per cui l’analisi da effettuare necessita di un’attenzione un po’ più amplia.

Lascia un commento