Azioni Ferrari, un investimento che non va in rosso!

Ferrari, solo a nominarla e già ci sentiamo proiettati nelle corse sfrenate, nel lusso, nel sogno che tutti abbiamo avuto nella vita! Chi non ha mai detto “Se vonco alla lotteria la prima cosa che faccio è comprare una Ferrari!” o “Come dev’essere sfrecciare su una macchina come la Ferrari?”.

Ferrari è una delle eccellenze italiane conosciute ed ammirare in tutto il mondo. La casa automobilistica nasce grazie all’impegno del suo padre fondatore, Enzo Ferrari, nel 1947, a Maranello, cittadina in provincia di Modena ora famosa a livello mondiale.

Quando si parla della prestigiosa casa automobilistica si parla di Formula Uno, la gara automobilistica più titolata, ma anche della produzione di auto di lusso, ma non solo.

Il marchio Ferrari è riconosciuto come uno dei marchi più famosi e titolati al mondo: il cavallino rampante è stato valutato 4,8 miliardi di dollari.

Addirittura il colore storico delle auto è diventato istituzione. Il famoso rosso Ferrari è usato e riconosciuto immediatamente.

Marchio, e colore, muovono ogni anno enormi capitali non solo legati all’automobilismo, ma anche alla produzione e vendita di gadget. Vi sarà sicuramente capitato di vedere in quanti e quali modi è utilizzato il marchio, dai quaderni alle magliette, dagli occhiali ai telefoni e chi più ne ha più ne metta.

Attualmente, l’amministratore delegato dell’azienda Ferrari è Louis Carey Camilleri, mentre il presidente è John Elkann.

Investire in azioni Ferrari

Chi investe in borsa già da tempo, sa che investire in azioni Ferrari conviene. Dal 2016 ad oggi il titolo ha registrato una costante e continua crescita. Il cavallino rampante è veloce non solo in corsa ma anche in borsa. Le azioni Ferrari sono quotate non solo alla borsa di Milano, ma anche al NYSE di New York. Il fuso orario differente permette di applicare anche delle strategie giornaliere, per esempio acquistandole alla borsa valori di Milano e rivendendole successivamente oltre oceano.

Quantificare in questo preciso momento le azioni Ferrari è impossibile (il valore come tutti sanno oscilla continuamente) ma possiamo dire che attualmente un’azione Ferrari oscilla intorno ai 100 euro. Il prezzo permette quindi anche ai piccoli investitori di puntare sulla scuderia nazionale e di entrare a far parte del fantastico mondo della Rossa.

Se avere sempre sognato di possedere una Ferrari magari avete bisogno solo di investire sulle sue azioni per arrivare un giorno ad averne una intera su 4 ruote.

Lascia un commento